Ven. Giu 5th, 2020

Spotify++ su iOS: metodo aggiornato e funzionante (Aprile 2020)

PREMESSA: Questo metodo andrà a sostituire il precedente, non più funzionante. Per funzionare occorre cancellare le applicazioni e i profili del metodo precedente, compreso lo stesso Spotify.

N.B.: Questa guida ha solo uno scopo informativo. HackTricks non si assume responsabilità per eventuali usi che ne farà l’utente finale.


Per prima cosa bisogna scaricare uno store alternativo al classico “App Store” di Apple. Chi già ha scaricato Spotify++ precedentemente conosce già questo passaggio. Lo store alternativo in questo caso prende il nome di “AppCake”. Per scaricarlo bisogna aprire questo link solamente da Safari su iPhone.

Troviamo la voce “install Appcake” e confermiamo l’avviso di iPhone dell’installazione di un nuovo profilo di configurazione.

Attendiamo il download dell’applicazione (pochi istanti) e apriamola premendo sulla nuova icona che si è presentata sulla Home.
Se presenta un’errore all’apertura, recatevi su “impostazioni“, “generali“, “gestione profili e dispositivo” ed autorizzate il profilo di configurazione, di solito posto subito sotto l’elenco di “App aziendali“.

Una volta aperta l’applicazione, si presenterà una schermata come questa (vedi immagine sottostante). A noi interessa solo premere il tasto “Verify“.

A questo punto chiederà l’installazione di un nuovo profilo, per poter autorizzare lo store ad operare sul nostro dispositivo. Se notate che, dopo aver premuto il tasto “Verify“, ci impiega troppo tempo a caricare allora dobbiamo confermarlo manualmente.

Per farlo rechiamoci di nuovo in “impostazioni“, “generali“, “gestione profili e dispositivo” ed autorizzate il nuovo profilo di configurazione, che dovrebbe comparire automaticamente, o comunque essere il primo della lista.
Ci chiederà il nostro codice di sblocco, ed infine confermiamo per autorizzarlo.


Ritorniamo ad Appcake, che questa volta dovrebbe aprirsi correttamente. Rechiamoci nella scheda “Tweaked” del menu sottostante e cerchiamo l’applicazione “Spotify w.Spos+Spotilife“.

Trovata l’applicazione interessata, premete sul tasto “install” in alto a destra. Comparirà un video pubblicitario, attendiamo la fine e verifichiamo che il download sia partito. Se così non fosse, riproviamo il procedimento, anche più volte.

Se il download è partito avrete una simile schermata:

Attendiamo tutte le operazioni del caso fatte da Appcake, fino alla visualizzazione di un avviso che ci chiede di autorizzare l’installazione sul dispositivo dell’applicazione.

Ovviamente consentiamo e rechiamoci sulla Home per attendere l’installazione dell’applicazione. Una volta installata, la stessa a livello visivo sarà simile a Spotify originale. Non ci resta che aprirla e procedere con il login o la registrazione di un account sulla piattaforma.

 

N.B.: Questa guida ha solo uno scopo informativo. HackTricks non si assume responsabilità per eventuali usi che ne farà l’utente finale.


Se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti