Thiscrush.com è un“social” network che sta prendendo sempre più piede fra i giovani. Un pò come , ask.fm e altri siti inizialmente di nicchia e adesso in voga.

Il servizio si propone come un modo per far sì che i tuoi amici su instagram, facebook, twitter o ovunque tu decida di condividere il tuo link thiscrush, possano lasciarti un messaggio in bacheca, anonimo o non, ed eventualmente confessarti una cotta che esiste da sempre.

nella maggioranza dei casi, si abusa del servizio, pubblicando insulti, minacce o contenuti inappropriati. Ecco perchè questo metodo può rivelarsi utile per scoprire chi si cela dietro questi messaggi.

Per quanto anonimo possa sembrare il post, in realtà qualunque persona pubblichi qualcosa sulla bacheca di un’altra persona, lascia traccia di sè attraverso un indirizzo ip, loggato sui server di thiscrush.

Con l’indirizzo IP, si può risalire alla posizione di chi ha lasciato il commento anonimo!

Ma come possiamo catturare l’indirzzo IP?

Semplicemente con il position grabber!

Questo software è in realtà una web-app. Dunque per utilizzarlo è sufficiente aprire il link, registrarsi seguendo la procedura (la registrazione è rapida tramite il proprio account facebook), e dunque ottenere un link di cattura, che inviato ad un utente, o lasciato in bacheca, permette di scoprire la posizione e la provenienza degli utenti anonimi!

Più si veicola il link in maniera privata, più è possibile che questo metodo abbia successo, arrivando alla posizione precisa al metro dell’utente anonimo sul sito.