8 app android di cui non potrai più fare a meno

Sul play store sono presenti milioni di applicazioni, di cui però, molte non ci risultano effettivamente utili oppure non soddisfano le nostre aspettative.
Questa è una lista di 8 applicazioni Android che potrebbero stuzzicare la vostra curiosità e, magari, entrare a far parte della vostra routine quotidiana.


Rotation Lock Bubble

Succede spesso che con la rotazione automatica l’orientamento non segua le nostre intenzioni, Rotation Lock Bubble è un’app gratuita disponibile sul Play Store, che ogni qual volta giriamo lo schermo con la rotazione automatica disattivata, farà comparire un popup per effettuare il cambio di orientamento.
L’app è molto leggera e non consuma molta batteria, inoltre presenta diverse impostazioni per adattarla al meglio alle nostre necessità.


Andronix

Con Andronix è possibile installare facilmente disto Linux su Android. Ho già trattato in diverse guide l’utilizzo di questa app: Come installare linux su android con Andronix e Setup Linux su Android


PixelLab

PixelLab è una applicazione di editing foto fatta molto bene e con moltissime funzioni.
Questa app offre strumenti di editing testo avanzati, diverse opzioni di editing 3D e prospettiva, croma key e molto altro.


KWGT e KWLP

KWGT e KLWP sono applicazioni degli stessi sviluppatori, che hanno il compito rispettivamente di creare Widget personalizzati e Live Wallpaper personalizzati.
Abbiamo già trattato ampiamente queste due app: KWGT e KLWP.


AudioSpeedUp

AudioSpeedUp è un’applicazione open source davvero molto semplice, permette di ascoltare audio ad una velocità differente, da x0.25 a x2, la specialità di quest’app è che funziona con gli audio e i vocali di Whatsapp. Per ascoltarli basta condividere l’audio in questione con l’app.
Questa app non presenta alcun tipo di pubblicità e non rimane in background una volta svolto il suo lavoro.


Power Shade

Power Shade permette di personalizzare la barra delle notifiche del proprio dispositivo Android. Ho già scritto una guida specifica a riguardo: Personalizzare la barra delle notifiche Android: Power Shade


SplitCloud

Vi è mai successo di voler ascoltare due canzoni diverse con un amico ma sullo stesso dispositivo?
SplitCloud è in grado di riprodurre due canzoni contemporaneamente dalla memoria del dispositivo, ognuna in una cuffia diversa.


Trascrizione Istantanea

Trascrizione Istantanea è un’applicazione di Google che porta la trascrizione istantanea degli audio, integrata nei Pixel, su tutti i dispositivi. Va precisato che questa applicazione è basata sul cloud e non è, quindi, utilizzabile offline.


Se avete altre domande contattatemi su iTzSilver. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Categorie

Iscriviti tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.