Ven. Giu 5th, 2020

Come funziona il rilevamento delle cadute sui nuovi Apple Watch

Tra le varie funzioni che Apple ha implementato nei suoi smart-watch ci sono sicuramente delle novità. Una di queste è il “Rilevamento delle brutte cadute” che Apple ha deciso di introdurre già dall’Apple Watch serie 4 e ha deciso di migliorarla con l’uscita dei serie 5.

È una delle novità più rilevanti e adesso vedremo come funziona.


Grazie alla sua sensoristica integrata, come l’accelerometro, il giroscopio e altri algoritmi sviluppati per l’analisi della traiettoria del polso, l’Apple Watch è in grado di capire se chi lo indossa ha subito una caduta importante.

Appena rileva l’impatto, comparirà una notifica che ci consentirà di contattare i servizi di emergenza.

Alla comparsa della notifica possiamo scegliere di annullare la chiamata, premendo il tasto “Sto bene” oppure procedere alla chiamata di emergenza.

La scelta però va effettuata entro 60 secondi, perché se l’Apple Watch non riceve risposta entro questo tempo prestabilito farà partire automaticamente la chiamata per i soccorsi, inoltre invia un messaggio con la tua posizione ai contatti “di emergenza” impostati.


Se avete altre domande contattatemi su antoniovinc. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti