Dom. Set 20th, 2020

Creare una cartella invisibile

Hai mai pensato di rendere una cartella del pc totalmente invisibile per fare uno scherzo o per proteggere dati sensibili da occhi indiscreti? Ecco la guida che fa per voi!


Fai click con il tasto destro nell’area vuota del desktop o all’interno della cartella d0ve volete creare la (sotto) cartella invisibile, quindi andate su “Nuovo” e “Cartella“. Non assegnate nessun nome, tanto alla fine dovrà essere invisibile.

Selezionare con il tasto destro la cartella appena creata, e andate in fondo e cliccate sulla voce “Proprietà“.
Scegli la scheda “Personalizza” che compare in alto a destra.

Click su “Cambia icona“. Scorrete verso destra fin quando non trovate uno spazio vuoto. Selezionatelo e premete il pulsante OK. Avrete così impostato un’icona invisibile che verrà impostata come icona per la cartella in questione. A questo punto, noterai che la cartella non ha più l’icona, ma soltanto la dicitura “Nuova cartella”. Quindi ora serve togliere il nome.

Rinomina la cartella cliccando tasto destro sulla cartella e “rinomina” cancella tutto il testo e digita la combinazione ALT+0160 per inserire un carattere invisibile, e date invio. Così facendo dovreste avere la cartella senza icona e senza nome!


Se avete altre domande contattatemi su Daniel. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

1 thought on “Creare una cartella invisibile

  1. Salve non riesco a trovare l’icona invisibile, è possibile postare uno screenshot?

Comments are closed.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 14 altri iscritti