Gio. Apr 9th, 2020

Come ottimizzare al meglio µTorrent

Ciao, benvenuto in questa guida. Oggi vedremo come ottimizzare al meglio µTorrent, programma usato per scaricare file in modalità P2P (Peer to peer), praticamente ogni PC può ricevere o inviare un file ad/da un altro PC, non esiste nessun server dal quale scaricare file.

Andiamo a vedere ora come scaricare in primis µTorrent. Rechiamoci sul sito ufficiale, selezioniamo la versione gratuita o per chi vuole acquisti la versione a pagamento.

Ora vediamo come ottimizzarlo:

  • Andiamo sul nostro browser web (es Chrome), andiamo sul sito speedtest.net e verifichiamo effettivamente quanti MB/s arrivano al nostro PC. Il risultato di default è espresso in Mbps, basterà prendere il risultato e dividerlo per 8 (Es: Ho una connessione a 80 Mbps come nel mio caso, divido per 8 e ottengo 10MB/s la velocità alla quale effettivamente vado a scaricare)
  • Andiamo a scaricare un file e una volta premuto il tasto destro andiamo a mettere allocazione banda su alta. Come mostrato in screenshot:

  • (N.B.: La Master Chief Collection di Halo, la ho con il mio Xbox Game Pass, quindi solo a scopo informativo ho fatto vedere questo esempio. HackTricks non si assume responsabilità e non incita alla pirateria in nessun modo)
  • Un altra possibilità è quella di aggiungere più fonti dalle quali µTorrent dovrà attingere “pacchetti” per comporre il file. Vediamo come fare.

Cerchiamo su Google µTorrent trackers December 2019 (Nel mio caso dicembre 2019 siccome sono il mese e anno attuali, voi cercate con il vostro mese ed il vostro anno corrente).

Una volta trovata una lista basterà semplicemente andare sulle proprietà di un torrent in download ed aggiungere questa sfilza di “link”, come mostrato in screen:

Se doveste avere problemi semplicemente contattatemi su anselmopy. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 12 altri iscritti