Mar. Giu 2nd, 2020

Come cambiare equalizzazione musica su iOS

Molti utenti, soprattutto chi incomincia da zero con il mondo Apple e iOS, si troveranno prima o poi difronte ad un’ostacolo di questo sistema.

Se in Android cambiare l’equalizzatore della musica può sembrare una passeggiata, non si può dire lo stesso di Apple, che “nasconde” quest’impostazione in un menù di un’applicazione proprietaria.

Ricordo che quest’operazione non cambia l’equalizzazione solo di alcune applicazioni di musica, ma di tutte le fonti che riproducono audio.

Per farlo, anche se sembra impossibile da trovare, in realtà è un’operazione semplicissima.

Come prima cosa, apriamo il menù delle impostazioni e cerchiamo la voce “Musica”.

Di norma questa voce si trova in fondo, dove sono presenti tutte le voci delle applicazioni preinstallate di Apple sul tuo dispositivo.

Una volta trovata la voce Musica nel menù delle impostazioni, premiamo in modo da far apparire un’altro sottomenù, specifico per la riproduzione.

Troviamo in questo sottomenù la voce “EQ” che si trova nella categoria appunto “riproduzione”.

Di regola, a meno che non sia stato modificato precedentemente, dovrebbe apparire nella voce “EQ” come selezione il “NO” che indica l’equalizzazione disattivata. Premiamo sulla voce quindi, per far apparire tutte le equalizzazioni disponibili.

A questo punto quindi, selezioniamo l’equalizzazione di nostro piacimento tra le tante proposte e, una volta scelta, basterà tornare indietro nei menù precedenti poiché la scelta è stata già confermata.


Se avete altre domande contattatemi su Antonio. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti