Emulatore Nintendo DS per PC

Salve! Oggi parleremo di emulatori e in particolare quello dedicato ai giochi per Nintendo DS.
Hai una vecchia Nintendo che non funziona o non legge più i giochi? La nostalgia di rigiocare a vecchie perle è sempre tanta, per questo motivo, grazie ad un semplice emulatore potete giocare ai vostri vecchi giochi preferiti!

Gli emulatori sono totalmente gratuiti, in quanto ai giochi li trovi facilmente online ma sappi che puoi usare legalmente giochi di cui possiedi la cartuccia originale.

Sottolineo che la guida è stata fatta semplicemente a scopo illustrativo e non ci assumiamo nessuna responsabilità per usi impropri.


Per Windows

Un ottimo e semplice emulatore per Windows è DeSmuMe. Dopo aver scaricato ed installato il software avvialo cliccando sul file .exe
I giochi da poter avviare possono essere in formato zippato oppure in formato semplice .NDS
In alto a sinistra vi basta cliccare su Open Rom e selezionare il vostro gioco dalla cartella dove è salvato.


Per Mac

Per Mac è disponibile anche lo stesso emulatore per Windows, ma esiste un emulatore più performante e universale chiamato OpenEmu. Potete usarlo per giocare non solo con giochi di nintendo, ma anche game boy, playstation e molti altri giochi retrò.
Scarica e installa l’emulatore, aprilo. Adesso scegli la piattaforma di gioco, in questo caso la voce Nintendo ds dal menu laterale. Adesso trascina la Rom .nds all’interno dell’emulatore, aspetta qualche secondo che carichi e potete giocare liberamente al vostro gioco!


Se avete altre domande contattatemi su Daniel. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.