Lun. Ago 3rd, 2020

Come scaricare musica da Youtube

Tutti voi vi starete chiedendo come scaricare la musica sul vostro dispositivo, in modo da poterla ascoltare anche offline in assenza di fastidiosissime interruzioni pubblicitarie e riproduzioni casuali obbligatorie. Per fortuna la soluzione è semplice.

Al posto di usare Spotify, che anche con la versione craccata non permette il download dei brani, si può ricorrere a vari sistemi che richiedono solo qualche minuto di tempo.
Tra le varie soluzioni potete utilizzare i famosissimi siti di download di file torrent.
Sto parlando di eMule, uTorrent e tanti altri, che con dei file appositi (i file torrent appunto), permettono di scaricare la musica che più vi piace, dai singoli brani fino agli album completi.

Se non volete ricorrere a questi passaggi però, ci sono anche i convertitori.
Questi ultimi non fanno altro che, appunto, convertire il file, tramite URL, da video di YouTube al formato che più vi piace, o che richiedete (mp3, mp4, wav ecc…).
Youtube Converter

Una volta inserito il link URL, non dovete far altro che selezionare il formato desiderato e schiacciare su “start”.
Una volta convertito il file non dovrete fare altro che scaricarlo, e avrete la vostra canzone nel formato che avete richiesto.
(N.B. Spesso i convertitori da youtube hanno dei limiti, e non potete convertire video di durata maggiore da quella richiesta dal convertitore).

Buon ascolto a tutti.


Se avete altre domande contattatemi su TheIller. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 14 altri iscritti