Avere il Centro di controllo di MIUI 12 su qualunque dispositivo Android

La MIUI 12, l’interfaccia presente sulla maggior parte dei dispositivi Xiaomi e Redmi, porta con sè molti cambiamenti (come i Super Wallpaper), e uno di quelli più discussi è il centro di controllo.

Il centro di controllo effettua una divisione tra notifiche e quick settings, infatti se si trascina la barra di stato dal lato sinistro si apriranno le prime, mentre dal lato destro si aprirà il centro di controllo, che sulla MIUI 12 ha questo aspetto:

Questo cambiamento abbastanza drastico (e palesemente copiato da IOS) può piacere o non piacere, per fortuna, è possibile ripristinare il vecchio pannello delle notifiche dalle impostazioni.

Se siete curiosi di provare il centro di controllo sui vostri smartphone potete farlo tramite un’app presente sul Play Store, Mi Control Center.


Una volta che avrete concesso tutti i permessi, l’app si avvierà e sostituirà il pannello delle notifiche con il Control Center di MIUI.

L’app non effettua una riproduzione 100% fedele al pannello di MIUI 12, ma rimane comunque un’ottima riproduzione, anche perchè è molto personalizzabile dall’app ed è possibile cambiare colori, area di trigger e molte altre impostazioni utili.


Se avete altre domande contattatemi su iTzSilver. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Categorie

Iscriviti tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.