Sab. Ott 19th, 2019

Come velocizzare il PC

Tutti vi sarete chiesti, dopo un po’ di tempo dall’acquisto del vostro PC, che sia esso fisso o portatile, perché a un certo punto comincia a rallentare.
Questo è dato solitamente da vari fattori, che contribuiscono al calo delle prestazioni del vostro PC.
Ecco alcune soluzioni che potete utilizzare per migliorare le prestazioni del vostro personalissimo computer, senza dover necessariamente portarlo in assistenza.


UTILIZZARE PROGRAMMI PIÙ LEGGERI

  • Cosa si intende per utilizzare programmi più leggeri?
    Significa utilizzare dei programmi che non contribuiscono in modo esagerato al consumo di batteria, dati e RAM. Applicazioni molto pesanti possono danneggiare il vostro computer, contribuendo al rallentamento.
  • Che programmi utilizzare?
    Semplice, al posto dei soliti programmi, anche quelli predefiniti, andate alla ricerca di programmi con caratteristiche più semplici ma che svolgono adeguatamente il loro lavoro.

AGGIORNAMENTI

Gli aggiornamenti sono una componente essenziale del vostro computer. Essi contribuiscono a migliorare e portare le prestazioni, le informazioni e le caratteristiche del PC verso modelli più avanzati e migliori.
Perciò, effettuare gli aggiornamenti richiesti può contribuire a migliorare sensibilmente la velocità del computer.


ANTI-VIRUS

Tenete in considerazione l’utilizzo di un anti-virus. Effettuare una scansione anti malware regolarmente può aiutare a eliminare e tenere a bada vari virus e programmi che contribuiscono a rallentare il vostro PC.
I migliori difensori?
Ricorrete ai soliti AVG, Avast e Avira.


LIBERARE LO SPAZIO

Liberare lo spazio del vostro PC è anch’essa una buona alternativa alle altre soluzioni.
Una volta esaurito lo spazio, il computer comincia a salvare dati e informazioni superflue, andando ad intaccare la RAM del PC.
Disinstallate quindi i programmi che non usate, doppioni e tutti i dati che non vi servono.


Se avete altre domande contattatemi su TheIller. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 7 altri iscritti