Durante la vita di tutti i nostri dispositivi Android, prima o poi, arriva sempre quel momento in cui, questi, si rallentano diventando fastidiosi e rendendo anche le semplici operazioni estenuanti e con dei tempi di attesa lunghissimi.
Una soluzione a questi rallentamenti può essere un Hard Reset che riporterà il telefono allo stato in cui era quando è stato acquistato.

ATTENZIONE
L’Hard Reset elimina tutte le impostazioni, le app installate, le foto, i video, la musica e tutto ciò che c’è di personale sul vostro dispositivo.
Vi consigliamo quindi di fare un backup di tutti i vostri dati prima di procedere!
N.B.: HackTricks non si assume responsabilità per eventuali perdita di dati e/o danneggiamenti del dispositivo.

Come detto l’Hard Reset è un processo che elimina tutti i dati dal vostro cellulare tranne gli aggiornamenti firmware.
Per eseguirlo è molto semplice anche se per ogni versione Android, quest’impostazione, la si potrebbe trovare sotto una voce diversa.
Solitamente basta andare in “Impostazioni“.

Andare poi in “Backup e ripristino“.

Ed infine cliccare su “Ripristino dati di fabbrica” in fondo alla pagina.

Accettando le condizioni, il telefono riavvierà in recovery ed inizierà il processo di Hard Reset.
Questo durerà alcuni minuti al termine dei quali il dispositivo si riavvierà e potrete finalmente inserire tutte le impostazioni base per iniziare a riutilizzare il vostro dispositivo.


Se avete altre domande contattatemi su Lexar. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.