Qualsiasi utente di uno smartphone Android che è passato ad iPhone ha notato, più o meno subito, un problema abbastanza fastidioso: Non poter utilizzare l’app Musica presente su iPhone di default per aggiungere i brani che noi già possediamo offline.

Vediamo di risolvere questo fastidioso problema in modo semplice, grazie ad iTunes.

Per prima cosa, dobbiamo avere il software iTunes scaricato sul PC. Se non l’avete ancora installato sul vostro dispositivo potete farlo in modo semplice seguendo la nostra guida cliccando qui

Una volta installato sul vostro PC, apritelo e seguite questo breve passaggio: Recatevi, dalla schermata principale su “File” e successivamente sulla voce “crea playlist”, come vedete in foto.

Rinominate la vostra playlist come meglio preferite (il nome non è essenziale) e apritela, se avete seguito tutto correttamente apparirà una schermata come quella in foto.

A questo punto, aprite la cartella sul vostro PC con la musica da trasferire, selezionate i brani e trascinateli all’interno della schermata della playlist appena creata.

Se il trasferimento è andato a buon fine, potete notare i brani trasferiti dalla cartella del PC nella playlist creata su iTunes.

A questo punto possiamo procedere a collegare il nostro dispositivo Apple al Computer. Se è la prima volta che lo connettete ad iTunes, potrebbe apparirvi una schermata simile a quella in foto, nel caso premete “continua” tranquillamente.

Adesso possiamo finalmente selezionare i nostri brani dalla playlist e trasferirli trascinandoli in qualsiasi punto dell’area “dispositivi” presente sul lato sinistro.

Il trasferimento ora è completo. I nostri brani sono presenti sul nostro dispositivo Apple e pronti per essere ascoltati. Come trovarli? Facile. Dal dispositivo apriamo l’applicazione “Musica”, e dalla sezione “Libreria” rechiamoci in “Brani”. Qui troveremo la musica appena trasferita da iTunes e ascoltarla in qualsiasi momento.

IMPORTANTE: HackTricks non si assume nessuna responsabilità dall’utilizzo che potete ricavarne da questa guida, nata a solo scopo illustrativo. Non vogliamo assolutamente incoraggiare la pirateria informatica, fatelo a vostro rischio e pericolo.