Ven. Giu 5th, 2020

Top 5 estensioni “Ottimizzazione” di Chrome

Ciao a tutti, oggi continuiamo il nostro discorso riguardante le estensioni di Chrome e parleremo in particolare delle estensioni di Ottimizzazione di Chrome, cioè tutte le estensioni che sicuramente vi agevolano durante la vostra permanenza sul web.


WikiWand

WikiWand trasforma il tuo vecchio wikipedia, in una versione moderna, chiara e di facile lettura. Rende le tue ricerche molto più semplici e immediate!
Si attiva automaticamente appena cercate qualsiasi cosa su Wikipedia.


Just Read

Just Read è simile all’estensione di prima, ma rende qualsiasi ricerca priva di distrazioni, come pubblicità, popup, commenti e stili della pagina che potrebbero attirare la vostra attenzione, in modo tale da concentrarvi solamente sulla lettura. Basta un semplice tap, sull’icona dell’estensione per attivarlo!


Wayback Machine

Wayback Machine è uno strumento molto curioso e potente, che vi permette di avere a disposizione la cronologia temporale di un sito. Che significa?
Vi sarà sicuramente capitato che durante una ricerca, la pagina in questione risulta inesistente o cancellata. Bene, Wayback Machine, recupera in automatico la cronologia di quel sito a date antecedenti, fin quando il sito era attivo, questo vi permette quindi di visualizzare pagine che adesso non sono più attive.

Particolarmente utile quando vi serve un pdf che è stato cancellato. L’estensione, rileva in automatico l’errore di “not found” e vi propone da solo la ricerca delle pagine di date precedenti.


Awesome Screenshot

Awesome Screenshot vi da a disposizione una serie di strumenti utili, che vi permettono di fare screenshot delle pagine web, screenshot lunghi, video recording e molto altro!

Un estensione simile è Nimbus ScreenShot


BehindTheOverlay

Quante volte ti è capitato di entrare in siti che ti permettono la visualizzazione dei suoi contenuti solo se attivi certi permessi, o addirittura chiedono una registrazione obbligatoria? BehindTheOverlay ti permette, con un solo click, di “eliminare” o comunque, bypassare qualsiasi Overlay, e quindi leggere quello che vi serve senza nessun problema.


Ublock Origin

Finalmente, un blocker efficiente. Leggero sulla CPU e sulla memoria.

uBlock Origin è un efficiente ad-blocker: occupa poca memoria e poca CPU, ma può usare migliaia di filtri in più rispetto ad altri software simili. Un semplice click sull’estensione e potete attivare/disattivare l’estensione, e poi agisce in background e in assoluta autonomia.


Ecco le top 5 (+1) estensioni funzionali che ottimizzeranno il tuo lavoro!
Ricorda che puoi cercare, installare e testare tra centinaia di altre estensioni che troverai nella sezione “Produttività” di Google Web Store.

Con questa guida chiudiamo la rubrica “estensioni di google”, ma potete comunque sperimentare le migliaia di estensioni in giro per il web store.


Se avete altre domande contattatemi su Daniel. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti