Avete sicuramente visto in giro dei video di persone che, registrando lo schermo del proprio PC, creano tutorial, game play vari, ma anche semplici vlog.
Se avete un computer e vi volete buttare nel mondo dei video e dei videogiochi non dovete quindi far altro che registrare lo schermo del vostro computer.

Ma vi siete mai chiesti come fare? Beh la risposta è molto semplice, e ve la spiegherò nelle prossime righe.


COME REGISTRARE CON OBS STUDIO

OBS studio (abbreviazione di Open Broadcaster Software), è uno strumento che ci permette di registrare qualsiasi cosa facciamo all’interno del nostro computer.

Al contrario del sistema già incorporato nel sistema del vostro PC, questo risulta molto più professionale e di qualità, senza contare che non ha limiti e possiamo registrare qualsiasi cosa vogliamo.

Ma come utilizzare questo programma?

  • Prima di tutto collegatevi al sito dello stesso.
  • Una volta fatto, andate nella sezione download e selezionate il vostro sistema operativo (Windows, Mac, Linux), e scaricate la versione che più si addice alle impostazioni del vostro computer. (N.B. Ci saranno alcuni problemi riguardo le versioni a 64 e 32 bit. Se il vostro computer non supporta la 64 bit provate con la 32)
  • Una volta scaricato aprite il file e procedete con l’installazione del programma, il cui procedimento è semplicissimo.
  • La sequenza di installazione è:
    – Si
    – Next
    – I Agree
    – Next
    – Install
    – Finish
  • Ora aprite il programma e vi apparirà uno schermo con varie schermate, ognuna all’interno dell’altra, che rappresentano ciò che state registrando. Ovviamente se riducete ad icona il programma esso registrerà il vostro desktop.
  • Una volta aperto il programma, per registrare non dovete fare altro che:
    – Cliccare col tasto destro del mouse sulla scritta “Origini
    – Selezionare “Aggiungi” e dopodiché “Cattura schermo
    -Dopodiché andate dall’altra parte dello schermo e pigiate sulla dicitura “Avvia registrazione” per cominciare a registrare, e il gioco è fatto.
  • Per fermare il tutto invece non dovete fare altro che pigiare su “Ferma registrazione“.

Ora che sapete come registrare il vostro PC non dovete fare altro che immergervi nel mondo di YouTube e fare ciò che più vi piace. Alla prossima!
Se avete altre domande contattatemi su TheIller. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.