Sab. Giu 6th, 2020

Come duplicare un applicazione su Android

Ciao a tutti ragazzi sono Anselmopy e oggi vi spiegherò come duplicare effettivamente un applicazione. Per eseguire questa guida occorrono:

  • L’applicazione AppCloner esiste sia in versione premium sia in versione non premium, potete comprarla o scaricare l’Apk dal Playstore
  • Uno smartphone Android (No iOS)
  • Applicazione da clonare

Bene, una volta recapitato tutto il necessario possiamo iniziare installando l’applicazione e aprendola. L’utilizzo è molto semplice; iniziamo con il capire come clonare effettivamente le applicazioni.

Innanzitutto scegliamo l’applicazione da clonare in questo caso “Calendario” e iniziamo premendo sull’applicazione che si vuole clonare:

Una volta scelta l’applicazione ci porterà in questa schermata:

Qui modificheremo la nostra applicazione cambiando icona o colorandola oppure cambiargli il nome, dopo aver personalizzato l’applicazione da clonare premiamo sulla spunta bianca nel cerchio blu a destra, ci darà un’avvertenza che l’applicazione potrebbe riscontrare problemi noi premiamo “Ok”.

Nel mio caso (sfigato come sono) ho preso un’applicazione delicata, ma nella maggior parte dei casi tutto va a buon fine comunque riprovo con l’applicazione di Amazon per farvi vedere:

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti