Dom. Set 20th, 2020

Software che (forse) non conoscevi (Parte 2)

Ciao a tutti, cominciamo la seconda parte dedicata ai migliori software gratuiti.


DaVinci Resolve

DaVinci Resolve 16 è l’unico programma al mondo a offrire montaggio online e offline, correzione colore, post audio e VFX professionali interamente in 8K! Per spostarsi tra le pagine del software basta un semplice clic.
DaVinci Resolve Studio consente all’intero team di editor, assistenti, coloriste, artisti VFX e sound designer di contribuire allo stesso progetto in tempo reale. Ideale per i grandi team e per gli artisti freelance.


QTTabBar

QTTabBar può essere considerata come un estensione dell’esplora risorse, in quanto aggiunte nuove funzionalità. Tra cui cosa più importante e utile, è quello di poter aprire più finestre nella stessa pagina e quindi evitare di aprire tante finestre e incasinarsi.


Station

Station, il programma perfetto per chi lavora spesso al pc. In unico programma potete inserire molti programmi contemporaneamente e soprattutto con più account, in modo tale da avere tutto a disposizione facilmente e velocemente.


Revo Unistaller

Revo Unistaller è un programma che serve per eliminare al meglio i vostri file e programmi, ed eliminare anche le loro tracce, file residui e chiavi di registro, cosa che con un semplice “cancella” non avviene. Quindi, se dovete disinstallare dei programmi, è consigliato farlo tramite questo software.


PatchMyPc

PatchMyPC è un programma portable (senza installazione) che vi permette di cercare e aggiornare tutti i programmi che avete installato al momento. In più, potete anche installare rapidamente alcuni tool che compaiono nella barra laterale che potrebbero servirvi.
Vi farà quindi risparmiare tantissimo tempo senza bisogno di ricercare i programmi online


TeraCopy

Con TeraCopy copia i tuoi file più velocemente e in modo più sicuro! In caso di errore di copia, TeraCopy proverà a ripristinarlo. Se non è possibile, allora salterà il file problematico senza interrompere l’intero trasferimento.
Può anche attendere la riconnessione della rete o del dispositivo

I file non necessari possono essere saltati per ridurre il tempo di trasferimento. Durante il processo, TeraCopy mostra gli errori rilevati e consente di risolvere il problema ricopiando solo i file problematici.
TeraCopy può verificare i file dopo che sono stati copiati per assicurarsi che siano identici. Questo viene fatto confrontando gli hash dei file di origine e di destinazione.


Finisce così la seconda guida dedicata ai migliori software che (forse) non conoscevi.

Se avete altre domande contattatemi su Daniel. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati. Alla prossima settimana!

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 14 altri iscritti