Ven. Giu 5th, 2020

Rubber Ducky: come ti hackerano il computer

Una Rubber Ducky è una chiavetta che una volta inserita in un PC viene letta come una tastiera e può eseguire qualsiasi script . Un malintenzionato può riuscire a recuperare tutte le informazioni che ha bisogno (tra cui: credenziali bancarie, file importanti, password di sistema etc…) dal tuo computer in pochi secondi, senza conoscenze informatiche, solamente inserendo la RubberDucky nella tua porta USB.

In rete si trovano migliaia di script già programmati e con un semplice copia e incolla lo carichi e sei pronto all’attacco.

rubducky

La grande diffusione di questa chiavetta non dipende solamente dalla semplicità con cui si configura, ma sopratutto dalla facilità con cui si riesce ad ottenere questo dispositivo.


La minaccia delle chiavette malevoli si fa sempre più forte, il nostro consiglio è di diffidare sempre se qualcuno vi chiede di inserire una pendrive nel vostro computer e non utilizzare chiavette comprate da rivenditori privati o non affidabili.
La semplicità dimostrata in questo artiolo, vuole mettervi in allerta su questo fenomeno e non incitarvi ad agire illegalmente.

Grazie dell’attenzione e attento alle porte USB!


Se avete altre domande contattatemi su Flavio. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti