Sab. Giu 15th, 2019

Gestire gli abbonamenti attivi con una applicazione

Quante volte ci siamo dimenticati quando si rinnova l’offerta del vostro operatore telefonico? Oppure entrando su Netflix per guardare un film vi accorgete di non aver pagato l’abbonamento mensile? Beh, se vi sono capitate queste situazioni almeno una volta, questa applicazione potrebbe fare al caso vostro!

L’applicazione in questione è “Bobby” scaricabile gratuitamente dall’App Store di iOS.

Screenshot della pagina di download dell’applicazione su App Store.

L’applicazione è davvero minimale ed intuitiva. Con pochi e semplici passi potete scegliere di aggiungere i vostri abbonamenti attivi, con il loro costo mensile, la loro scadenza e la frequenza di rinnovo.

Schermata HOME dell’applicazione

Nello Screenshot superiore potete vedere come si presenta la schermata Home, con il logo e il nome dei vostri abbonamenti attivi (con un eventuale descrizione, se aggiunta), il loro costo e il tempo mancante per il rinnovo. In più fornisce un utile calcolo della spesa mensile per il rinnovo di tutti gli abbonamenti.

Per aggiungere nuovi abbonamenti è semplicissimo, basta premere dalla schermata Home il tasto “+” in alto a destra. Si aprirà un menù con tutti i servizi disponibili che potete aggiungere già preimpostati.

Tra l’elenco degli abbonamenti preimpostati non c’è molta varietà di scelta. Sono presenti sopratutto marchi internazionali importanti, e tralascia alcuni servizi disponibili nelle nostre realtà locali.

Tra gli abbonamenti preimpostati ci sono però varie categoria di scelta: come può essere l’intrattenimento, la gestione finanziaria e abbonamenti mobile.

L’applicazione nella versione “free” consente di tracciare fino ad un massimo di 5 abbonamenti diversi, mentre tramite la versione “pro” acquistabile attraverso la funzione “acquisto-in-app” consente la tracciabilità di infiniti abbonamenti, più ulteriori vantaggi. Consigliamo la versione pro solo se dovete tracciare più abbonamenti, altrimenti la versione free è comunque completa e perfetta.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 5 altri iscritti