Sab. Giu 6th, 2020

Come scaricare ed installare iTunes su Windows

Hai mai sentito parlare di iTunes? È un famoso software sviluppato dalla famosa casa statunitense Apple.

Esso è famoso per la funzione di riprodurre ed organizzare file multimediali, ma le sue funzionalità non si limitano solamente a questo.

iTunes permette l’acquisto online di brani, video e film attraverso lo store integrato (iTunes Store), la riproduzione illimitata di brani (se si possiede un’abbonamento di Apple Music) e, funzione più importante, la gestione dei dispositivi con sistema iOS (ovvero iPhone, Ipad) ma anche tutta la gamma iPod.


Vediamo ora come scaricare ed installare l’ultima versione di iTunes sul nostro Computer.

La seguente guida è valida solo per Computer con Windows. La procedura per MacOS e Linux potrebbe essere simile, ma differente in alcuni passaggi e nei link di download.
Sconsiglio seguire quindi questa guida a chi ha un sistema diverso da Windows.


Requisiti minimi hardware:

  • PC con processore Intel o AMD da almeno 1Ghz e supporto SSE2
  • 512MB di RAM
  • Una scheda video compatibile con DirectX 9.0
  • Scheda audio a 16 bit
  • Connessione ad internet per l’utilizzo di servizi aggiuntivi come iTunes Store, Apple Music ed iTunes Extras
  • Masterizzatore CD/DVD per creare CD audio o CD/DVD di backup.

Requisiti minimi software:

  • Windows 7 o successivo
  • Almeno 400MB di spazio libero

Una volta che ci siamo accertati di rispettare i requisiti minimi previsti da Apple, possiamo procedere al download.

Se hai un computer Windows a 64 bit premi qui, se hai invece un computer Windows a 32 bit premi qui.

Una volta aperto il link, partirà automaticamente il download.

Con alcuni browser (come Google Chrome) potrebbe apparirvi una finestra di windows che vi permetterà di scegliere la destinazione del file di download. Scegliete la cartella che preferite e premete su salva, come cerchiato in foto.

A questo punto attendiamo il download del file di Setup, che permetterà di installare il programma. Il download potrebbe impiegare svariati minuti, a seconda della velocità della vostra connessione ad internet.

Una volta terminato il download del pacchetto d’installazione, apriamo il file e attendiamo la schermata in foto, a questo punto premiamo il tasto “Avanti” per proseguire con l’installazione.

Successivamente apparirà un’altra schermata, che consente la modifica della cartella d’installazione, la lingua del programma o la scelta d’aggiungere l’icona del desktop del programma. Una volta modificati i parametri che preferite, premete il tasto “Installa”.

Attendiamo adesso l’installazione e il caricamento dell’installazione, che potrebbe impiegarci diversi istanti a seconda delle prestazioni del nostro dispositivo.

Al termine, apparirà una nuova finestra che ci avvisa della completa installazione del software Apple. Scegliamo se aprire iTunes subito o meno, e premiamo “Fine”.

Perfetto, adesso sarete pronti per utilizzare iTunes e scoprire il nuovo iTunes Store, o utilizzare e scoprire il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music, usufruendo della prova gratuita.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 15 altri iscritti