Scaricare Spotify Premium su iOS

Tutti noi abbiamo sentito il nome “Spotify” almeno una volta nella vita. Presi dalla curiosità avete cercato di cosa si trattava, e penso che la maggior parte di voi abbia deciso di lasciar perdere quando ha scoperto che si trattava di un servizio di streaming musicale a pagamento.

Ed ecco che qui vi viene incontro HackTricks, spiegandovi come poter provare la versione “premium” completamente gratis.

Attenzione: il seguente metodo è valido per il sistema iOS, quindi a chi possiede un iPhone, un iPod touch o un iPad. La guida per i dispositivi android è disponibile qui.

Vi ricordo prima di incominciare che HackTricks.it non si assume nessuna responsabilità in merito a quello che farete. La guida è solamente a scopo informativo!

Chiarito questo, vediamo come procedere:

Per prima cosa dovremmo scaricare TweakBox, uno store alternativo disponibile online.

Aperto il link (su safari, no browser alternativi), apparirà il seguente avviso:

All’apparire del seguente avviso premiamo su consenti. A questo punto apparirà su una finestra delle impostazioni un riepilogo del profilo da installare, come il seguente:

Premiamo su “installa” in alto a destra, e inseriamo il nostro codice di sblocco del dispositivo. Se il codice di sblocco è corretto, avremo d’avanti la seguente schermata:

Sulla scelta multipla, premiamo la voce “Installa” (nella foto, cerchiata in rosso) e sarete reindirizzati ad un’altra pagina di riepilogo del profilo, simile alla prima, che conferma l’installazione del profilo. Per confermare premiamo il tasto “fine” in alto a destra della schermata.

Se il procedimento di installazione del profilo è andato a buon fine troveremo nella home del nostro dispositivo una nuova icona, denominata “TweakBox”, come nella foto seguente:

Superata la fase critica e l’installazione di TweakBox, procediamo al download e all’installazione di Spotify.

Apriamo l’applicazione Tweakbox appena scaricata, cercando di evitare di premere i banner pubblicitari.

Rechiamoci per prima cosa nella scheda “APPS” (in foto, cerchiata in blu), e subito dopo nella categoria “Tweaked Apps” (in foto, cerchiata in rosa).

Nella categoria, tocchiamo sulla barra di ricerca (in foto, (passaggio 1) e digitiamo “Spotify” (passaggio 2). Nei risultati di ricerca troviamo un’applicazione chiamata “Spotify++” (passaggio 3) e premiamola.

Si presenterà una schermata simile a quella di un classico “App Store” pronta a scaricare un’applicazione. Premiamo sul tasto rosso “install” presente vicino l’icona di Spotify (in foto, passaggio numero 1), apparirà un avviso che ti chiederà la conferma di installare l’applicazione da parte di TweakBox (passaggio 2), confermiamo premendo “installa”. Tornando sulla Home troveremo adesso un’icona grigia (passaggio 3) e attendiamo fino a sua completa installazione. Ecco che ad installazione completa apparirà l’icona di Spotify (passaggio 4). Non cercate di aprire subito l’applicazione, apparirà un avviso che vi impedirà di farlo.

Per autorizzare lo sviluppatore dell’applicazione, e quindi aprire l’applicazione Spotify, bisogna effettuare ancora alcuni passaggi.

Apriamo le impostazioni del nostro dispositivo, e rechiamoci in Generali e poi in gestione profili e dispositivo. (in foto, passaggio 1 e 2).

Apriamo la voce “gestione profili e dispositivo” e premiamo sul primo profilo presente sotto “app aziendale” (in foto, passaggio 1). Si aprirà una finestra riepilogativa, controllate che nelle app dello sviluppatore sia presente l’applicazione Spotify, e premete su “Autorizza + nome del certificato” (passaggio 2) e confermate con l’avviso che compare in finestra, premendo sempre “autorizza” (passaggio 3).

Adesso sarete pronti. Tornate sulla home, premete sull’applicazione Spotify scaricata, accedete al vostro account (oppure iscrivetevi), e godetevi tutta la musica che volete senza interruzioni e limiti di skip.

Avvertenza: l’applicazione non consente di scaricare in locale la musica, ma permette uno streaming illimitato della musica senza interruzioni pubblicitarie e al massimo della qualità.

Ricordiamo infine che Hacktricks.it non si assume nessuna responsabilità in merito a quello che farete. La guida è solamente a scopo informativo!

Categorie

Iscriviti tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.