Come installare una custom recovery

Come installare un custom recovery
La custom recovery è una delle parti piu importanti di questa procedura, infatti quella di default spesso blocca il dispositivo!

Installare una custom recovery è diverso da dispositivo a dispositivo!
Esistono varie applicazioni/programmi che semplificano il tutto.. Oggi vi elencherò solo quello per samsung dato che ho solo questo dispositivo..

Per iniziare bisogna scarica la custom recovery, allora rechiamoci su QUESTO SITO  ed inseriamo il modello del nostro dispositivo clicchiamo sul nome del dispositivo e dopo clicchiamo nella sezione “Download Links” su “Primary (Europe)” se dovete usare “ODIN” (SOLO SAMSUNG) scaricate il file .tar dell’ultima versione , se invece usate altre applicazioni dovrete scaricare il file .zip (direttamente sul telefono)
Ora spiego come installare la recovery sul dispositivo

Su dispositivi Samsung
Per i dispositivi samsung è veramente semplice infatti vi basterà scaricare odin DA QUI , ok una volta scaricato riavviamo il nostro dispositivo in modalità FastBoot (Tasto home, spegnimento , volume giu TENERE PRESSATI QUESTI TASTI NELLO STESSO MOMENTO PER 5 SECONDI CIRCA) dopo colleghiamo il telefono al pc e apriamo “Odin” dovrebbe spuntare QUI una cosa.. quello significa che il dispositivo è collegato correttamente!
Ora clicchiamo su “AP”, e selezioniamo il file .tar che abbiamo installato e clicchiamo su “Start” su ODIN. Aspettiamo che il telefono si riavvi da solo e tak, dovremmo aver installato la recovery! Per controllare spegniamo telefono e clicchiamo Tasto home, spegnimento , volume su QUESTI TASTI NELLO STESSO MOMENTO PER 5 SECONDI CIRCA

Su altri dispositivi
Per altri dispositivi potrete cercare su internet proprio questo
👉Come installare recovery su “Nome dispositivo”👈

Categorie

Iscriviti tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.