Vorreste che il vostro dispositivo faccia delle foto migliori? Più nitide e con più dettagli?
Bene! Siete finiti nel posto giusto. I dispositivi Xiaomi sono famosi per il loto incredibile rapporto qualità/prezzo, ma in alcuni di questi la qualità fotografica non è eccelsa. Questo però non per colpa dell’hardware, ma bensì del software della fotocamera non ottimizzato. Come forse ben saprete i Google Pixel sono famosi proprio per la loro qualità in questo campo e indovinate, anche grazie a cosa succede questo? Grazie all’ottimizzazione software delle GCam che utilizzano anche la tecnologia HDR+.


Di cosa ho bisogno per installare la GCam?

Per installare una GCam avrete bisogno di un dispositivo con TWRP installata e con il root sbloccato. Se non li avete ancora, vi rimando alle guide per farlo:

Adesso che avete sia TWRP che root, siete pronti per passare alla procedura di installazione di una GCam.


Abilitare le Camera2 API tramite Magisk (root)

Prima di tutto recatevi su questa pagina, scaricate ed installate Magisk Manager.
Dopodiché recatevi in quest’altra pagina e scaricate il modulo per abilitare le Camera2 API.
Adesso che avete tutto, aprite Magisk Manager, aprite il menù in alto a sinistra, cliccate sul +giallo in basso e caricate il modulo delle Camera2 Api.
Automaticamente partirà “l’installazione” alla fine della quale potrete riavviare il vostro dispositivo.


Scaricare ed installare la GCam

Adesso che avete abilitato le Camera2 API recatevi su questa pagina e scaricate la GCam che più vi piace (ovviamente non tutte funzioneranno sul vostro dispositivo).
Vi si presenterà come un semplice file .apk che potrete installare tranquillamente senza grosse procedure.

Complimenti! Avete installato una GCam sul vostro dispositivo! Adesso divertitevi a scattare foto migliori grazie alla tecnologia HDR+.

N.B.: HackTricks non si assume responsabilità per eventuali danni che provocherete ai vostri dispositivi.


Se avete altre domande contattatemi su Lexar. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.