Ven. Set 13th, 2019

Come eseguire il root su un dispositivo Xiaomi

E rieccoci qui nel terzo ed ultimo articolo della serie che ha come obbiettivo quello di portarvi ad eseguire il root sul vostro dispositivo Xiaomi.
A questo punto dovreste avere un dispositivo con bootloader sbloccato e con una recovery custom (TWRP).
In caso non fosse così, vi riporto ai precedenti articoli:

Adesso che avete fatto tutto, possiamo procedere con l’esecuzione del root vero e proprio e lo faremo grazie all’aiuto di Magisk.


Cos’è Magisk?

Magisk è l’applicazione che vi permetterà di avere accesso illimitato al vostro dispositivo permettendovi di personalizzarlo come meglio crediate.


Come lo installo?

Prima di tutto recatevi qui. Qui troverete non solo informazioni più dettagliate di quello che è e di quello che fa Magisk, ma troverete anche il file da scaricare per installarlo sul vostro cellulare.

Scaricate questo file zip direttamente sul vostro dispositivo e se lo avete scaricato sul vostro PC, spostatelo nella memoria del vostro cellulare attraverso un cavo dati USB.

Dopo aver fatto ciò spegnete il dispositivo e avviatelo in modalità recovery.
Vi starete chiedendo “Come si fa?”, molto semplicemente tenete premuto il tasto per alzare il volume (“volume +”) e il tasto di accensione (“power”).
Appena appare il logo di accensione, rilasciate i tasti. Adesso dovreste trovarvi una situazione del genere.

Cliccate quindi su “Install” e cercate il file di Magisk che avete precedentemente scaricato.
Nella nuova schermata, facendo uno swipe verso destra, avvierete il processo di installazione alla fine del quale, potete cliccare su “Reboot System”.

Complimenti, a questo punto avrete eseguito il root del vostro dispositivo Xiaomi e sarete entrati a far parte ufficialmente del mondo del modding.

N.B.: HackTricks non si assume responsabilità per eventuali danni che provocherete ai vostri dispositivi.


Se avete altre domande contattatemi su Lexar. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 7 altri iscritti