Sab. Giu 15th, 2019

Usare il proprio smartphone come controller per PC

Ciao a tutti sono Anselmopy e oggi vi spiegherò come poter trasformare il proprio telefono in un joystick da usare per tutti i giochi.

Premetto che la guida è riferita solo a possessori di SCHEDE VIDEO AMD RX o VEGA.
Per iniziare dobbiamo avere installato ReLive sul pc.
Se non l’avete già installato basterà scaricare i driver della scheda video dal sito amd e alla fine dell’installazione dei driver basterà installare AMD ReLive.
Una volta installato sul PC, andiamo ad installare sul telefono AMD Link per Android o iOS.

Una volta installate le app sul device e installato ReLive sul PC, andiamo a configurare ReLive sul PC iniziando ad aprirlo:

Una volta aperto le impostazioni Radeon andiamo nella sezione “AMD Link” e attiviamo la modalità AMD Link. Apparirà un QRCode da scansionare dall’app scaricata precedentemente sullo smartphone:

Adesso apriamo l’app e andiamo a scorrere fino all’icona di un orologio e premiamo “Aggiungi nuovo PC”

Una volta premuto, verrà richiesta la scansione del codice QR o configuriamo manualmente la connessione ad AMD link, dopo aver collegato il telefono, scorriamo nella barra in basso affinché non troviamo un “joystick” e premiamo sul gioco da utilizzare con AMD Link, a gioco avviato partirà anche uno streaming sul telefono del gioco al quale si sta giocando, con audio riprodotto sul telefono e joystick a schermo

Questa sarà circa la schermata che dovrà apparire, ovviamente lo sfondo è il mio desktop nel vostro caso avrete il gioco di sottofondo.


La guida termina qui, se doveste avere problemi come al solito non esitate a contattarmi su Anselmopy. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 5 altri iscritti