Sab. Ott 19th, 2019

Come velocizzare il proprio PC: L’avvio

Se hai un PC equipaggiato con Windows come sistema operativo, può capitare che nel tempo noti un rallentamento durante l’accensione che a volte può risultare fastidioso.

La colpa di solito è delle decine di software inutili che sono impostati per l’avvio automatico all’accensione di Windows, senza una reale utilità, come magari può avere un software antivirus.

Se il problema ha iniziato a verificarsi dopo l’installazione di qualche programma, vediamo subito come risolverlo in pochi minuti.

Per visualizzare la lista dei programmi impostati come avvio automatico, fai clic destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni situata in basso e seleziona la voce “Gestione attività”.

Se è la prima volta che apri questa finestra, è necessario premere come prima cosa il tasto “più dettagli” situato in basso a sinistra.

Adesso possiamo procedere a scegliere la scheda “Avvio” per visualizzare tutti i programmi che hanno impostato l’avvio automatico.

Ora basterà individuare le applicazioni che ritieni inutili e superflue, premerci sopra e dopodiché con il pulsante “Disabilita” in basso a destra impedirgli di avviarsi automaticamente.

Ricordati di non disattivare i software essenziali all’avvio, come possono essere i driver di Mouse, tastiera, Bluetooth, altoparlanti o semplici software fondamentali come un antivirus/anti-malware.

Se non sai a cosa corrisponde una voce, fai una semplice ricerca su Google, in modo da evitare errori e instabilità generali.


Se avete altre domande contattatemi su antoniovinc. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 7 altri iscritti