Gio. Nov 28th, 2019

Come ricaricare velocemente la batteria di iPhone

Come possiamo ricaricare il nostro iPhone se non si ha il tempo necessario per attendere una “classica” ricarica completa?

Succede a tutti di avere un imprevisto all’ultimo momento, con questi piccoli accorgimenti potete avere il vostro iPhone carico per ogni necessità.


Il primo trucco è valido non solo per iPhone ma per tutti gli smartphone. Esso consiste nel caricare lo smartphone attivando la modalità aereo.

Con la modalità aereo infatti, si limitano un sacco di funzioni del nostro smartphone  dove il loro assorbimento aumenta di non poco il tempo di ricarica.


Il secondo trucco invece è utilizzabile per tutti gli iPhone. Avete mai provato a caricare il vostro iPhone con il caricatore di iPad?

Infatti se sostituiamo al classico adattatore Apple da 5W di iPhone con il caricatore 12W di iPad, il tempo di ricaricherà diminuirà di circa il 33%. Questo perché il caricatore 12W è nato per fornire più energia alle batterie più grandi che hanno gli iPad, e non danneggia in alcun modo la batteria del vostro dispositivo.


Il terzo ed ultimo metodo invece non è per tutti. Se hai un modello di iPhone da 8 a successivi (quindi 8, X, XS, XR, 11, 11 PRO…) puoi acquistare il nuovo adattatore di Apple sviluppato appositamente per la ricarica veloce.

Questo metodo è consigliato soprattutto a chi ha necessità di caricare sempre in modo veloce il proprio iPhone, essendo che richiede un piccolo investimento per l’acquisto di un nuovo adattatore e cavo.

Puoi ricaricare fino al 50% più velocemente il tuo iPhone con l’adattatore USB-C 30W di Apple e un cavo USB C – LIGHTNING, che puoi trovare tranquillamente sull’Apple  Store online o Apple premium reseller fisici.

Un suggerimento è quello di utilizzare solo cavi e adattatori originali Apple, poiché quelli di terze parti, anche se certificati Apple MFI, possono presentare problemi di compatibilità e danneggiare lo stato batteria di iPhone.

Inoltre sconsiglio di utilizzare caricatori rapidi se carichiamo iPhone di notte o lo lasciamo caricare per molte ore, meglio in quel caso utilizzare l’adattatore originale da 5W.


Se avete altre domande contattatemi su Antonio. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.

Risorse

Iscriviti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a HackTricks, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 8 altri iscritti