VMOS è un’applicazione molto interessante in grado di creare una Macchina Virtuale Android su Android. In poche parole attraverso questa applicazione sarete in grado di utilizzare un altro sistema operativo Android separato sul vostro telefono, proprio come se fosse un altro smartphone.

Le dimensioni dell’app con la rom inclusa sono approssimativamente sui 600MB e presenta una versione android 5.1.1.

Essendo ancora in beta, l’app non è molto fluida, ma presenta leggeri lag anche nel launcher predefinito, tuttavia, le performance nei giochi non sono niente male ed è in grado di fornire buone prestazioni nei titoli meno esigenti anche su processori di bassa gamma (provato su uno Snapdragon 636 e su un 730 con buoni risultati).

Un fattore molto interessante è che all’interno di questa macchina virtuale potremo accedere ai permessi di root semplicemente abilitandoli dalle impostazioni sviluppatore(pur non avendoli sul telefono).

È inoltre facilmente possibile importare applicazioni attraverso il file manager e utilizzare il secondo spazio e utilizzare VMOS in background.


Se avete altre domande contattatemi su iTzSilver. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.