Benvenuti ragazzi in questa nuova guida, oggi vi spiegheremo passo passo come registrare lo schermo di un dispositivo android…

  • Leggi pure come registrare lo schermo del proprio PC cliccando QUI

Iniziamo scaricando un’applicazione, Mobizen Screen Recorder

Una volta scaricata apriamola. Non servirà per forza fare la registrazione; perciò facciamo uno swipe da sinistra verso destra e facciamo avviare il download dei dati.
Finito il download dei dati vi troverete questa schermata:
Cliccate sul pallino rosso e ve ne spunteranno altri 3, accanto ad essi saranno scritte tutte le funzioni relative ai pallini.

Quello in alto per registrare, quello centrale per controllare i video o settare le impostazioni e quello in basso per fare degli screen allo schermo.
Perciò per avviare la registrazione clicchiamo il primo pallino

Ci chiederà di consentire alcune cose come la registrazione dello schermo. Noi dobbiamo accettare tutto perché se no non funzionerà.

Una volta avviata la registrazione cliccando sempre sul pallino rosso potremmo o fermare la registrazione, cliccando il primo, o metterla in pausa per riprendere dopo (questo non fermerà completamente la registrazione), cliccando il secondo, e con il terzo fare uno screenshot.

Fermando l’applicazione si aprirà una finestra pop-up, da qui possiamo decidere se Guardare il video, uscire, o eliminare la registrazione.

Vi auguro una buona lettura!