Ciao a tutti ragazzi sono Anselmopy e oggi vi parlerò di Discord.

Bene, iniziamo subito. Discord è un’applicazione simile a TeamSpeak, se non lo conosceste è un programma/applicazione pensata e sviluppata per coloro che necessitano di una chat vocale su cui parlare, organizzarsi generalmente. Vediamo come ottenere Discord quest’oggi che è un’alternativa gratuita a Team Speak, rechiamoci sul sito ufficiale e andiamo a premere “Scarica per Windows

Una volta scaricato Discord, andiamo ad installarlo. In realtà l’installazione non esiste per questo programma, basterà avviare il .exe scaricato precedentemente e dopo 5-10 minuti (dipende dal proprio PC) avrete la schermata di login.

Qui se abbiamo già un account facciamo il login, mentre se non abbiamo un account, andiamo a premere su “registrati” e ci chiederà un’email, il nome (che sarà anche quello visualizzato) e una password.

Se in futuro formatterete il PC, dovrete andare sulla vostra mail per confermare che siate voi, basterà semplicemente avere accesso alla mail con cui vi siete registrati.

Una volta eseguito correttamente l’accesso; abbiamo configurato ed installato correttamente discord. Da adesso potrete aggiungere i vostri amici chiedendo a loro con NomeUtente e nametag, poi potete creare un proprio server premendo sul tasto apposito e potrete impostarlo come preferite, potete invece entrare in un server tramite questo tasto mostrato in foto da cui è possibile creare o entrare in un server tramite dei link condivisi da amici:

Questa, ragazzi era una spiegazione breve di questo programma.
E’ utile per conoscerlo e per utilizzarlo con amici. Se avete dubbi potete contattarmi su telegram o per i limitati qui